Chi siamo

Siamo un equipe multidisciplinare di giovani professionisti che operano nel settore socio educativo, sul territorio di Roma, da circa 10 anni. Poniamo al centro del nostro lavoro la salute e il benessere bio-psico-sociale della persona. Proponiamo interventi terapeutici diversificati in ambito clinico-riabilitativo integrando con un lavoro di equipe le specifiche figure professionali che collaborano con noi.

Dott.ssa Elisa Querini
Terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva

Mi occupo di disabilità infantile in molte delle sfaccettature che l’età evolutiva manifesta. In particolare sono specializzata in Autismo, Ritardi Cognitivi, Ritardi Psicomotori, Disprassia, Disturbo della Coordinazione, Disturbi specifici dell’Apprendimento. 
Oltre alla Laurea acquisita all’Università la Sapienza di Roma, sono in possesso di un Master per la valutazione, il trattamento e il potenziamento di Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi del Linguaggio, e di un corso di alta formazione in Comunicazione Aumentativa Alternativa.

Nel mio lavoro ho una certezza: non c’è nulla che i nostri piccoli pazienti non possano imparare se riusciamo a metterci veramente nei loro panni, a pensare con la loro testa e a stilare obiettivi realistici, adeguati e personalizzati.
Il mio lavoro si divide tra il mio studio privato, il centro per cui presto servizio e le consulenze nelle scuole, con Roma come meraviglioso sfondo delle mie giornate.
Adoro i giochi da tavola, mangiare pizza, viaggiare zaino in spalla e circondarmi di persone sorridenti

Dott.ssa Alessia D'Alessandro
Logopedista

Dott.ssa Francesca Bertucci
Psicologa, Psicodiagnosta età evolutiva, Psicoterapeuta, Mediatore familiare

Collaborano con noi

LOGOPEDISTA ANTONIO SANTORO
LOGOPEDISTA MARIA CERAGIOLI
PSICOLOGA LAURA DI VITO CURMINI
TUTOR PAMELA BONGIOVANNI

Torna su